Recensioni, interviste, presentazioni, commenti, trame, personaggi…questo ed altro ancora è quanto esprime quotidianamente la forza critica che anima il Giornale di bordo del 40. Festival Internazionale del Teatro dedicato al tema del Mediterraneo.

 

Giornale di bordo è uno strumento di giudizio oltre che di documentazione e studio del fenomeno teatrale. Forte dell’esperienza del Laboratorio Internazionale del Teatro del 2008 http://giornaledibordomediterraneo.wordpress.com , la redazione si confronta nuovamente con il linguaggio del web, nella forma agile e immediata del blog.  Ma se la forma è la stessa il contenuto cambia: l’oggetto dell’osservazione questa volta esce dalla dimensione più nascosta e segreta della ricerca per trovare posto sotto i riflettori e offrirsi così in pasto al pubblico.

 

Giornale di bordo vuole essere anche un’occasione di raccordo e orientamento tra le molteplici e diversificate traiettorie teatrali che il Festival presenta. Una bussola in grado di  orientare il pubblico che si appresta a navigare le acque movimentate del Mediterraneo teatrale.

Annunci